facebook iconrss icon

 

mappalogo

Una mostra diffusa di opere artigianali attraversa l’itinerario di Vacanze dell’anima, tra luoghi e competenze nuove e antiche, identità e innovazione, cultura di un territorio.

Arte, artigianato e design collaborano e si fondono per proporre alcune fra le migliori produzioni locali, nel progetto proposto da Fondo Plastico e curato da Federica Preto.

 

IRON MADE è un’esposizione di oggetti in ferro battuto realizzati da aziende artigiane con la collaborazione di designer ed ispirati a temi legati al territorio. L’opera che si andrà a realizzare dovrà prendere ispirazione dal tema definito e l’ispirazione degli oggetti potrà nascere dalla rielaborazione stilistica, evocativa, ironica, concettuale del tema. Ogni progetto dovrà riguardare un oggetto che abbia le caratteristiche di funzionalità, vendibilità e riproducibilità, tutte qualità che definiscono un qualsiasi oggetto di design. Gli oggetti frutto della collaborazione verranno esposti nei ristoranti aderenti a Vacanze dell’anima e così, durante le cene si potranno gustare non solo i sapori locali ma originali opere d’arte artigiana.

 

REWIND è una mostra mercato di eco-design. Un allestimento itinerante, che ogni sera cambierà sede per seguire gli appuntamenti del festival e proporre prodotti artigianali con caratteristiche green. Sono 15 le aziende che hanno accettato la sfida di produrre oggetti sostenibili, ispirandosi al tema di questa V edizione: oggetti di arredamento, complementi d’arredo, abbigliamento e gioielli saranno esposti e in vendita.

 

Informazioni:
MAPPA MUNDI C/o FONDO PLASTICO
Via Strada Muson 2c, 31011 Asolo (TV)
Tel. 0423 951725 – mappamundi@vacanzedellanima.it