Grisport ha scelto di mettersi in cammino su Sentieri indivisibili e di sostenere la comunità di questo territorio. Grazie al suo contributo all’edizione 2019 di Vacanze dell’Anima, saranno con noi, il prossimo 5 e 6 ottobre diversi “artisti camminatori”:
Mirko Artuso, con i suoi racconti attoriali, scritti durante il cammino solitario lungo il Piave.
Riccardo Benetti, attore e autore di escursioni letterarie.
Il Coro Valcavasia, con la sua improvvisazione vocale collettiva nel mezzo del bosco.
Natura silente, uno spettacolo che racconta il paesaggio dei Colli con suoni, parole e storie.
I musicisti del Conservatorio Steffani e di Gioie Musicali, che suoneranno all’alba e al tramonto.
Farmacia Zooè, compagnia teatrale di ricerca e la sua performance sul Genius loci.
Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno con l’iscrizione un buono sconto per l’acquisto di calzature da trekking … per vivere al meglio le esperienze in natura!
Da sempre Grisport ha compreso la necessità di trovare un equilibrio virtuoso tra il valore dello stabilimento produttivo e il fragile contesto in cui è insediato, a Castelcucco. Negli anni ha coltivato, con coscienza imprenditoriale, un’attenzione alla sostenibilità che si esprime in tutte le aree aziendali, fino ai prodotti.
In tempi non ancora maturi, nel 2007, ha investito in un impianto fotovoltaico riconosciuto come uno dei più grandi d’Italia tra quelli realizzati su coperture di edifici, garantendo quasi il 70% del fabbisogno energetico dello stabilimento. Ha utilizzato forme alternative di trasporto imballi per ottimizzare le tratte degli automezzi, compie una incessante ricerca per l’ottimizzazione e il riciclo dei rifiuti.
La progettazione del nuovo ampliamento, con la demolizione delle parti di edificio energeticamente meno performanti, prevede la realizzazione di 700 mq di giardino sul tetto in legno, confermando la volontà di contribuire alla qualità del territorio, che passa anche attraverso la cura consapevole e sostenibile degli inserimenti complessi.
E’ possibile partecipare ad una giornata o a entrambe: visiona il programma
L’iscrizione è obbligatoria, i posti limitati. Sono previste riduzioni per gruppi e famiglie: form di adesione